Cara lettrice, se hai raggiunto questo post, molto probabilmente è da un po’ di tempo che ti sta incuriosendo l’idea di applicare sulle tue labbra il trucco permanente.
Avere delle labbra ben curate è il sogno di tutte le donne! Ma ci sono dei rischi per la salute?
Facendo alcune ricerche su internet hai scoperto che il trucco permanente ti consente di rendere più belle e colorate le tue labbra nonché di correggere nel tempo alcune imperfezioni che non accetti dal punto di vista estetico.
In effetti, una donna ha sempre il desiderio di mantenere giovani e attraenti le proprie labbra. Questo perché esse rappresentano un veicolo comunicativo, un modo per trasmettere agli altri la propria personalità.
Le labbra belle comunicano un grande senso di cura verso il proprio corpo ma anche sicurezza, autostima, fascino, seduzione e carattere. Una donna con delle labbra sempre curate e seducenti non può che manifestare un fascino particolare.
Il trucco permanente contribuisce a curare e rendere sempre al “top” le labbra
Bisogna ammettere che il trucco permanente è una delle soluzioni perfette non solo per abbellire le labbra ma soprattutto per curarle. Infatti, questo trattamento ha la capacità di rimuovere la presenza di inestetismi della cute quali ad esempio: cicatrici, granuli di Fordyce e altre imperfezioni che non permettono alla donna di avere un viso perfetto al 100 %.
Inoltre, c’è da dire che i vantaggi del trucco permanente alle labbra sono davvero notevoli, basti pensare al fatto che con questo trattamento non c’è più il rischio di vedere sbavature del rossetto, che rappresenta un vero incubo per una donna.
Il trucco permanente alle labbra rappresenta anche un risparmio economico in quanto per circa due anni si può dire “addio” all’acquisto di pennelli, matite, rossetti ecc.
3 motivi per fare il trucco permanente labbra
Si tratta sicuramente di una delle caratteristiche femminili che attirano di più. Stiamo parlando delle labbra. Rossetto, lip-stick, matita fino ad arrivare al filler e botox. Ogni donna ogni giorno si prende cura delle sue labbra. Negli ultimi anni una nuova arma (forse la
ApprofondisciC’è però una cosa a cui devi fare molta attenzione
Scegli solo centri specializzati e diffida di chi si improvvisa, c’è di mezzo la tua salute!
Generalmente quando parliamo di trucco permanente facciamo riferimento a un trattamento effettuato con degli strumenti che entrano a stretto contatto con la pelle. Sappiamo bene che si tratta di un assorbimento di alcuni pigmenti di colore all’interno dei primi strati di pelle. In questi casi è molto importante che l’operatrice lavori in totale sicurezza in modo da garantire alle clienti le dovute condizioni igieniche.
Purtroppo, oggi ci sono dei problemi che molte persone sottovalutano e che se stai leggendo questo articolo è proprio perché ci tengo che anche tu ne vieni a conoscenza.
Alcuni addetti ai lavori in qualità di estetiste, soprattutto chi esercita la professione “a domicilio”, oltre a lavorare senza alcuna autorizzazione, non hanno la possibilità di garantire igiene e sicurezza alle proprie clienti, in quanto non dispongono di certificati riconosciuti dalla legge.
La normativa in vigore vuole che ogni strumento usato per effettuare il trucco permanente labbra deve essere sterilizzato prima di applicarlo sulla pelle delle persone, questo per scongiurare la trasmissione di batteri e infezioni.
Solo nei centri specializzati e a norma, il personale è particolarmente attento a tutto questo e permette di ridurre al minimo i rischi per la salute.
Affidarsi solo ed esclusivamente a dei centri estetici professionali è una garanzia per la tua salute. Il personale che lavora in queste strutture dispone delle competenze necessarie per effettuare agli attrezzi una sterilizzazione costante ed evitare la trasmissione di malattie infettive alle clienti
Infatti, è capitato che in un centro di tatuaggi e piercing che non sterilizzavano adeguatamente gli attrezzi in base alle normative vigenti è partito un focolaio del vaiolo delle scimmie, ovviamente tutto questo può rappresentare una minaccia per la salute delle persone.
Per non imbattersi in queste spiacevoli situazioni la cosa migliore da fare è rivolgersi sempre a dei centri certificati che offrono sempre un servizio professionale e dispongono di tutti i certificati previsti dalla legge.
Come riconoscere un centro affidabile per effettuare un trattamento di trucco permanente alle tue labbra?
Ogni trattamento di questo genere si può valutare leggendo le recensioni di chi lo ha già fatto.
La clinica ABBI pmu di Gallarate vanta un personale altamente qualificato e le numerose recensioni positive delle clienti attestano l’alto livello di professionalità del centro.
Clicca qui e leggi alcune recensioni delle nostre clienti oppure le puoi leggere qui sotto..
Ecco cosa ne pensano le clienti
Domande sul pmu labbra?
Hai dubbi domande o vuoi semplicemente avere più informazioni?

info@abbipmu.com
Consulto gratuito