Skip links
microblading Varese Milano Lugano

Quanto dura il microblading? Ecco 3 fattori da tenere in conto

Di sicuro il microblading è la tecnica più richiesta al momento. Questo nome è diventato tanto famoso da essere utilizzato come sinonimo di trucco semipermanente. Ma parlando del termine in senso stretto, quanto dura il microblading? Ha bisogno di essere mantenuto? Come va curato il microblading?

Quanto dura il microblading?

A differenza del tatuaggio il microblading nasce come trucco semipermanente sopracciglia. Questo risultato è voluto in quanto col passare del tempo i lineamenti iniziano inevitabilmente a cedere, questo deformerebbe un risultato permanente come il tatuaggio, dando un risultato brutto da vedere.

Per questo motivo il microblading viene eseguito con pigmenti biorioassorbibili, cioè pigmenti che il corpo assorbe col passare del tempo facendo sbiadire l’effetto.  

Alcuni fattori che possono influire su questo processo sono le caratteristiche soggettive (come tipo di pelle, fattori ormonali, sistema immunitario ecc.) e lo stile di vita (esposizione al sole, cura della pelle, ecc.).

Grazie ai pigmenti Phibrows e ad una tecnica perfezionata nel corso degli anni, i risultati delle mie clienti durano da 1 a 2 anni.

quanto dura il microblading

Come va mantenuto il microblading?

Per avere un risultato sempre ottimale, con un colore vivido e ben definito io consiglio un ritocco annuale (dai 12 ai 15 mesi). In questo modo il risultato viene “ribattuto” per avere un effetto al top.

Quanti ritocchi consiglio? Dalla mia esperienza professionale e dai risultati che mi arrivano in studio di lavori fatti da altri operatori, sconsiglio fortemente più di 1-2 ritocchi. Questo perché non possiamo continuamente fare microtagli sulla pelle senza causare alla lunga cicatrici. Se vuoi approfondire questo aspetto ti consiglio di leggere questo interessante articolo:

Microblading Varese, dove farlo?

Se stai cercando un centro specializzato a Varese che faccia un trattamento microblading sei nel posto giusto. Ho deciso di scrivere questo articolo non solo per darti delle indicazioni su dove fare il microblading a Varese ma per offrirti la possibilità di conoscere qualcosa

Approfondisci

Come curare il microblading?

Ecco alcuni passaggi indispensabili che trasmetto alle mie clienti per curare il microblading nei giorni successivi:

  1. evitare il contatto con l’acqua per circa 7 giorni
  2. non utilizzare il fondotinta nell’area delle sopracciglia
  3. dopo il 7° giorno è consigliato usare una protezione solare di almeno 50 spf
  4. evitare nei 30 giorni successivi al trattamento abbronzatura, laser terapia, peeling chimico, acidi della frutta ecc,
Seguire attentamente queste ed altre indicazioni che do alle mie cliente vi permetterà di curare al meglio il vostro microblading.

Conclusione

Spero di aver risposto alla tua domanda sul quanto dura il microblading.

Come artista certificata, ti consiglio valutare attentamente i punti che ti ho esposto. Prova a prendere in considerazione anche la tecnica di Powder Brows o effetto sfumato. Puoi leggere di più qui…

Oppure facciamo così. Sentiamoci…

Domande sul microblading?

Hai dubbi domande o vuoi semplicemente avere più informazioni?

consulenza microblading trucco permanente Varese Milano Lugano

Mail

info@abbipmu.com

Consulto gratuito

03311860347

Leave a comment

×

Sentiamoci su Whatsapp oppure se vuoi mi puoi sempre chiamare!

× Scrivimi