Tatuaggio labbra o trucco permanente labbra?
Nel corso degli anni '80 il tatuaggio labbra è diventato molto di moda oltre che per correggere inestetismi delle labbra ma anche per un fattore estetico. Purtroppo col passare degli anni però si sono visti gli effetti a lungo termine, come cambiamento del colore (tecnicamente "viraggio") a colori freddi e poco naturali nonché il brutto effetto di contorno labbra che rimaneva mentre il pigmento della mucosa labiale svaniva.
Questo ha determinato il declino del tatuaggio labbra fino ad anni recenti quando sono state inventate nuove tecniche di dermopigmentazione e colori bioassorbibili che hanno permesso di superare gli svantaggi del tatuaggio.
Ma nel concreto quali sono le differenze fra il tatuaggio labbra ed il trucco permanente?

1 – Pigmenti
I pigmenti usati per il tatuaggio labbra sono di vecchia concezione. Hanno infatti una molecola più grande e sono composti da elementi non bio-assorbibili che li rendono quasi eterni.
Il corpo infatti non riesce a riassorbire le molecole e quindi con il passare del tempo il tatuaggio labbra varia di colore verso tonalità più fredde come grigio/bluastro.
I pigmenti per il trucco permanente labbra invece sono di nuova concezione. Sono infatti bio-assorbibili e con molecola più piccola. Questo significa che con il passare del tempo il PMU labbra si svanisce in modo omogeneo senza viraggi verso altri colori.
Pensa che vantaggio avere una soluzione non eterna. Negli anni cambiamo sia fisicamente che mentalmente.
Il trucco permanente labbra si adatta quindi a noi. Se ci stufiamo basta semplicemente non fare ritocchi annuali per vederlo svanire progressivamente.
2 – Tecniche
Un’altra differenza fondamentale fra tatuaggio labbra e trucco permanente labbra sta nella tecnica utilizzata.
Per il tatuaggio labbra oltre a riempire la mucosa labiale si procedeva anche fuori sulla pelle. Il problema? Pelle e labbra non hanno le stesse caratteristiche il che portava nel corso del tempo ad una variazione sensibile sia del colore che della saturazione. Con il tatuaggio labbra rimane negli anni un bordo poco estetico all’esterno delle labbra.
Questo non accade con il trucco permanente labbra. Con le tecniche più recente di PMU labbra (la più famosa chiamata Lip Blush) non si esce dal bordo sulla pelle.
Queste tecniche unite ai pigmenti più performanti permettono di ottenere un risultato perfetto.
Labbra da baciare e mordere!
Domande sui trattamenti?
Hai dubbi domande o vuoi semplicemente avere più informazioni?

info@abbipmu.com
Consulto gratuito