Ormai da diversi anni il microblading è diventato sinonimo di trucco permanente sopracciglia e la tecnica più diffusa. Ma secondo gli esperti del settore (master di trucco permanente e medici estetici) questa tecnica comporta rischi e danni alla pelle.
Ti spiego brevemente quali sono 3 motivi per cui non dovresti fare più il microblading ma scegliere delle tecniche più avanzate e più sicure.
Non hai tempo di leggere? Vai subito alla pagina per sapere quali sono le tecniche di trucco semipermanente sopracciglia più avanzate
1 - il microblading non è adatto a pelli grasse o miste
Il microblading è una tecnica nata in Asia dove le persone hanno una pelle spessa e secca.
La pelle europea invece è più sottile e nel 80% dei casi grassa oppure mista grassa con pori grandi e spesso dilatati.
In queste situazioni il microblading è sconsigliato in quanto dopo poco tempo dal trattamento il tratto da definito comincia a deformarsi, ad allargarsi fino a perdere completamente nei mesi la sua forma (pensa ad esempio di disegnare una riga con pennarello su foglio di carta e su carta da cucina dove il colore si allarga)
2 - il microblading da un risultato piatto
Da un risultato che può sembrare naturale all’inizio, soprattutto a distanza, ma avvicinandosi a circa 1 mt (distanza media sociale) i peli risulteranno tutti uguali in spessore dando un impressione piatta, senza la tridimensionalità del pelo naturale.
3 - il microblading traumatizza la pelle
Dopo aver eseguito trattamenti per diversi anni (sono una delle prime artiste Phibrows della mia zona) e aver seguito le clienti nell’evoluzione della loro pelle, nuovi trattamenti, guarigioni, ritocchi annuali ho notato che anche lavorando con una tecnica perfetta dopo 3-4 sedute il microblading crea delle microcicatrici.
Il nome stesso lo dice, microblading in inglese significa infatti microtagli e se tagli lo stesso punto 1-2-3 volte o più a livello di derma si creano delle cicatrici. Questo l’ho verificato personalmente ed insieme ai medici estetici con i quali collaboro.
Amo le mie clienti e non voglio usare tecniche che rovinano la loro pelle!

https://www.money.it/Microblading-fa-male-risponde-esperta-Angela-Terlizzi
Quale tecnica scegliere al posto del microblading?
Se vuoi un risultato naturale, non traumatico per la tua pelle e vuoi l’effetto pelo a pelo consiglio la tecnica con dermografo chiamate pelo iperrealistico.
L’insieme dei peli che si vengono a creare va a replicare il verso di quelli naturali e apparire variegato nelle varie regioni del sopracciglio.
Questo perché un sopracciglio iperrealistico ben eseguito deve avere la varietà necessaria per riprodurre l’aspetto di quello naturale. Il risultato finale è un pelo tridimensionale, completo di un suo volume, percepito in rilievo.

Oltre al risultato questa tecnica è anche la più consigliata in quanto adatta a tutti i tipi di pelle e soprattutto non va a traumatizzare la pelle ma può essere ritoccata all’infinito.
Un altro grande vantaggio di questa tecnica è che può essere impiegata anche per la costruzione dell’arco sopraccigliare degli uomini con risultati davvero realistici.
Domande sul microblading?
Hai dubbi domande o vuoi semplicemente avere più informazioni?

info@abbipmu.com
Consulto gratuito